Il miglior notebook da 12 pollici che possiamo trovare online

Scritto daadmin

23 Febbraio 2021

notebook 12 pollici

E se volessi davvero un notebook da 12 pollici in grado di fare tutto ciò di cui hai bisogno? La maggior parte dei laptop da 12 pollici sarà dotata di touch screen, il che significa che la maggior parte di essi sarà dotata anche di una tastiera incorporata. Oltre ad avere un touch screen, la maggior parte dei modelli avrà anche una tastiera staccabile o multi-touch. Indipendentemente dal fatto che siano dotati di una cerniera a 360 gradi o di una tastiera rimovibile, i computer di queste dimensioni sono pensati per essere utilizzati in più configurazioni.

Prezzi notebook da 12 pollici

1
ACER TMB311-31-C473 11.6" INTEL CELERON N4020 1.1GHz RAM 4GB-SSD 128GB-WIN 10 PROF ACADEMIC
0
ACER TMB311-31-C473 11.6

Prezzo aggiornato al 25-02-2021

Quale notebook da 12 pollici scegliere?

Se hai intenzione di utilizzare il tuo laptop per scopi aziendali, uno schermo più grande potrebbe essere più pratico di un modello più piccolo. Tuttavia, molti utenti aziendali potranno utilizzare uno schermo più piccolo. Anche con uno schermo più piccolo, tuttavia, puoi svolgere molto più lavoro utilizzando un gran numero di applicazioni aperte contemporaneamente. Se hai intenzione di scaricare molti media, il laptop da undici pollici è la strada da percorrere. Questa particolare dimensione consente di visualizzare immagini e testo con un’immagine ad alta definizione o persino di aggiungere programmi aggiuntivi come PowerPoint.

Stai cercando un nuovo dispositivo da portare al lavoro o in viaggio? Poiché il mercato dei tablet laptop è in crescita, potresti scoprire che i prezzi di questi dispositivi stanno diminuendo rapidamente. Se stai decidendo tra un notebook e un tablet PC, considera l’acquisto di un Chromebook. Un chrome book è essenzialmente un tablet PC che funziona come un laptop. Funziona con lo stesso sistema operativo di un laptop, ma utilizza anche la connessione Wi-Fi esistente per accedere a Internet.

Notebook touch screen?

Se stai cercando un notebook touch screen più grande, dovresti considerare l’acquisto di un modello Windows. Sebbene i sistemi operativi Windows attualmente non supportino un display più grande, la maggior parte dei produttori sta lavorando per aggiungere tale funzionalità nei modelli in arrivo. Quando acquisti un notebook basato su un sistema operativo Windows, sarai in grado di usarlo praticamente per qualsiasi tipo di lavoro. Inoltre, puoi connetterti in modalità wireless ad altri computer Windows in modo da poter lavorare praticamente da qualsiasi luogo.

Prima di acquistare un nuovo laptop, determina quale sarebbe il miglior laptop o notebook da 12 pollici per te. In base alla frequenza con cui lo utilizzerai, puoi scegliere una configurazione di medio livello con meno funzionalità o un modello top di gamma che include tutto ciò di cui hai bisogno per completare il tuo lavoro. Ad esempio, se hai bisogno del laptop solo per la navigazione sul web, controlla i modelli meno costosi o cerca un sistema con una fotocamera o una videocamera incorporata.

Qualità e fascia di prezzo

Mentre guardi laptop e notebook, vedrai che la fascia di prezzo per un notebook di livello medio è di € 700 – € 1.000. Inoltre, scoprirai che ci sono molti marchi e modelli diversi tra cui scegliere. Il miglior notebook da 12 pollici, a seconda di ciò di cui hai bisogno, avrà prezzi simili. Tuttavia, ti consigliamo di prestare molta attenzione alle funzionalità, tra cui la licenza del software, le dimensioni della memoria, le dimensioni del disco rigido, la durata della batteria e il peso. Non dimenticare di considerare anche la durata della batteria. Durante la ricerca, potresti scoprire che i laptop con il prezzo più basso sono i più costosi quando si tratta di velocità del processore, dimensioni del disco rigido, scheda grafica e opzioni della scheda video.

Uno sguardo a caratteristiche e funzionalità

Con tutte le scelte disponibili, puoi trovare il miglior laptop da 12 pollici con molti vantaggi, tra cui: connettività wireless, inclusa la funzionalità wireless; la possibilità di utilizzare il laptop durante il viaggio senza hardware aggiuntivo; supporto per più sistemi operativi; numerose opzioni di spazio di archiviazione tra cui CD, DVD e disco rigido esterno. Un altro vantaggio è la possibilità di trasferire facilmente i file tra il computer e le unità esterne. Inoltre, la maggior parte dei modelli includerà una tastiera, un mouse, una trackball e uno schermo con capacità di tocco di almeno 15 punti. Alcuni modelli avranno anche altoparlanti incorporati e una porta TV.

Mentre prendi in considerazione l’acquisto di un nuovo notebook, puoi anche confrontare i prezzi online per aiutarti a determinare il prezzo migliore. Tieni presente che un prezzo inferiore non lo rende necessariamente un prodotto migliore o una macchina più veloce. Per ottenere le migliori prestazioni dal tuo nuovo notebook, dovresti considerare il sistema operativo, le specifiche del laptop, la copertura della garanzia, le opzioni disponibili e i metodi di pagamento prima di effettuare l’acquisto.

Related Articles

Alcuni suggerimenti per spegnere lo smartphone di notte

Alcuni suggerimenti per spegnere lo smartphone di notte

Molte persone hanno domande sullo spegnimento dello smartphone di notte, specialmente quelle che usano i loro telefoni durante il giorno e rimangono svegli tutta la notte. Queste persone si chiedono se sia sicuro farlo a causa dei pericoli che vedono e di cui sentono...

Come selezionare le migliori app per la tua Android auto

Come selezionare le migliori app per la tua Android auto

La maggior parte degli stereo per auto Android è dotata di uno schermo sensibile al tocco e ti consente di connetterti in modalità wireless al Bluetooth. Ma anche alcuni modelli avanzati hanno miglioramenti più avanzati che altri non hanno, quindi come puoi dire qual...

Cos’è lo smartworking e perche’ dobbiamo imparare a conviverci

Cos’è lo smartworking e perche’ dobbiamo imparare a conviverci

Un nuovo concetto di San Francisco, Smartworking ha preso d'assalto la forza lavoro online. Hanno creato un nuovo modello di lavoro che è amichevole sia per il dipendente che per il datore di lavoro. L'idea è abbastanza semplice, se sei un dipendente orario, puoi...